Anteprima 2012 Opera Festival in Arena di Verona

ARENA DI VERONA 2012, LO SPETTACOLO STA PER INIZIARE.


Per il terzo anno consecutivo ANTONELLA CLERICI presenterà la stagione lirica dell’Arena di Verona che sarà trasmessa dalla RAI in differita.

Sabato 2 giugno 2012 alle 20.30, dall’Arena andranno in scena i momenti più conosciuti e suggestivi delle opere del 90° Festival Lirico Areniano edizione 2012: DON GIOVANNI, AIDA, CARMEN, ROMÉO ET JULIETTE, TURANDOT E TOSCA.

Un’anteprima show della stagione lirica con protagonisti dello spettacolo non solo classico come l’atteso arrivo della giovanw rockstar Canadese Justine Beaber atteso dalle teenagers con un’esclusiva performance insieme ai suoi ballerini per interpretare Boyfriend.
La direzione d’orchestra di Julian Kovatchev (per la parte operistica) e di Marco Sabiu (per quella pop) e con la regia teatrale di Stefano Trespidi. Ospiti musicali della serata sono Alessandra Amoroso, Emma, il tenore Vittorio Grigolo che farà una incursione nel pop eseguendo Caruso (nel ricordo di Lucio Dalla che partecipò alla prima manifestazione dell’Anteprima nel 2010) , Antonello Venditti . La parte operistica sarà accompagnata dall’orchestra, dal coro (preparato da Armando Tasso), dal corpo di ballo (diretto da Maria Grazia Garofoli) areniani e con gli interpreti della stagione estiva , iniziando da Domingo e dai soprani Carmen Giannattasio, Francesca Micarelli e Aida Garifullina ai mezzosoprani Géraldine Chauvet, Milena Josipovic. Con loro anche i tenori Fabio Sartori, Vittorio Grigolo, Carlo Bosi, i baritoni Vincenzo Taormina, Alberto Mastromarino, Ildebrando D’Arcangelo, il basso Armando Caforio. Etoile dello show l’americana Myrna Kamara, veterana delle danze del II atto di Aida, coreografate da Susanna Egri. Ci sarà anche il «re delle nacchere» e della jota Miguel Angel Berna che dal 24 al 28 luglio sarà al Teatro Romano.

Info sula serata al sito ufficiale dell’ Ente Lirico

La stagione vera e propria partirà venerdi 22 Giugno con la prima rappresentazione del “Don Giovanni” , al link il programma completo della stagione.

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...